tavolo tecnico

Il tavolo tecnico del Digital Innovation Hub Belluno Dolomiti riunisce un gruppo di imprenditori e manager, che insieme formano una squadra operativa radicata sul territorio bellunese e altamente specializzata.

Il tavolo operativo si pone come interlocutore attento e aperto al confronto, per mettersi al servizio delle aziende e condividere intenti, bisogni e soluzioni.

Il team tecnico è disponibile ad accogliere le sollecitazioni provenienti da tutti gli attori del mondo produttivo bellunese.

Un rappresentante, incaricato di partecipare sia al tavolo tecnico sia a quello istituzionale, fa da raccordo tra queste due realtà, perché ogni decisione presa si fonda sulla partecipazione condivisa a tutti i livelli.

i componenti:

Carlo Gavazzi Controls Spa
Epta Spa (ex Costan Srl)
Eliwell Controls Srl (Gruppo SchneiderElectric)
Gatto Astucci Spa
Ali SPA
Vitec Imaging Solution Spa
Certottica

Nodopiano SAS
SCP Srl
Sinteco a Bucci Automations Spa Division
Technowrapp Srl
Umana
Giorgio Fedon & Figli Spa
ANFAO
Fly Tech Srl

Il ruolo

Il tavolo tecnico avrà il ruolo, fondamentale, di incidere direttamente sulla programmazione delle attività, sia di trasferimento tecnologico che di formazione-informazione-promozione, al fine di svilupparla in base alle esigenze e alle richieste specifiche delle aziende.

Obiettivi specifici

  • Definire, insieme all’Università, i programmi e i progetti di formazione e di trasferimento tecnologico del DIH.
  • Definire insieme alle scuole del territorio attività e azioni su questi temi.
  • Collaborare all’organizzazione di momenti di incontro/confronto per sensibilizzare e supportare le imprese su temi legati alla digital trasformation, attraverso la condivisione di best practice e focus specifici sui diversi settori.
  • Supportare le imprese per la selezione di consulenti e fornitori di tecnologie.
  • Individuare le competenze richieste dal sistema produttivo partendo dal gap esistente tra mondo della scuola e mondo delle imprese, in particolare sulle tematiche di I4.0, con riferimento alle attività proposte d’intesa con l’Università.
  • Affiancare l’Università nelle attività di incubatore/acceleratore di start up.