tavolo tecnico

Il tavolo tecnico del Digital Innovation Hub Belluno Dolomiti riunisce un gruppo di imprenditori e manager, che insieme formano una squadra operativa radicata sul territorio bellunese e altamente specializzata.

Il tavolo operativo si pone come interlocutore attento e aperto al confronto, per mettersi al servizio delle aziende e condividere intenti, bisogni e soluzioni.

Il team tecnico è disponibile ad accogliere le sollecitazioni provenienti da tutti gli attori del mondo produttivo bellunese.

Un rappresentante, incaricato di partecipare sia al tavolo tecnico sia a quello istituzionale, fa da raccordo tra queste due realtà, perché ogni decisione presa si fonda sulla partecipazione condivisa a tutti i livelli.

i componenti:

 

Carlo Gavazzi Controls Spa
Gatto Astucci spa
Umana spa
Epta Spa (ex Costan Srl)
Eliwell Controls Srl (Gruppo Schneider Electrics)
Gatto Astucci Spa
Ali SPA
Certottica
Larin srls
Hydro Extrusion Italy srl
AON

 

Nodopiano SAS
SCP Srl
Sinteco a Bucci Automations Spa Division
Technowrapp Srl
Lino Manfrotto (Vitec)
Giorgio Fedon & Figli Spa
ANFAO
Fly Tech Srl
Vemer spa
Skrambler Solutions
Imeco srl

Il ruolo

Il tavolo tecnico avrà il ruolo, fondamentale, di incidere direttamente sulla programmazione delle attività, sia di trasferimento tecnologico che di formazione-informazione-promozione, al fine di svilupparla in base alle esigenze e alle richieste specifiche delle aziende.

Obiettivi specifici

  • Definire, insieme all’Università, i programmi e i progetti di formazione e di trasferimento tecnologico del DIH.
  • Definire insieme alle scuole del territorio attività e azioni su questi temi.
  • Collaborare all’organizzazione di momenti di incontro/confronto per sensibilizzare e supportare le imprese su temi legati alla digital trasformation, attraverso la condivisione di best practice e focus specifici sui diversi settori.
  • Supportare le imprese per la selezione di consulenti e fornitori di tecnologie.
  • Individuare le competenze richieste dal sistema produttivo partendo dal gap esistente tra mondo della scuola e mondo delle imprese, in particolare sulle tematiche di I4.0, con riferimento alle attività proposte d’intesa con l’Università.
  • Affiancare l’Università nelle attività di incubatore/acceleratore di start up.