Seminario: Pensiero computazionale e creative learning: un paradigma di apprendimento per le professioni del futuro – 15 ottobre 2021, 15.00 – 16.00

14 Ottobre 2021 | news

Sesto appuntamento del ciclo “Educare alla 4° rivoluzione industriale“, previsto per il 15 ottobre (ore 15.00 – 16-00) sia in presenza che online, presso l’Istituto Superiore di Feltre.

Il ciclo di interventi “Educare alla 4° rivoluzione industriale”, rivolto ai docenti della scuola secondaria di secondo grado, è volto a dare un panorama delle sfide educative e di mercato legate alla diffusione del paradigma della quarta rivoluzione industriale, alternando contributi di taglio verticale su domini tecnologici, a contributi di taglio più trasversale e cross-curriculare.


Titolo del Seminario: Pensiero computazionale e creative learning: un paradigma di apprendimento per le professioni del futuro.

Relatore: Alberto Montresor (UniTrento).

Pensiero computazionale nelle scuole, sì, ma come? E soprattutto, perché? Scopo di questo seminario è far riflettere sul ruolo che l’informatica e il pensiero computazionale possono avere per innovare l’insegnamento non solo nelle materie scientifiche e tecnologiche, ma nell’intero percorso scolastico. L’ottica non è quella di sottrarre spazio e tempo scuola alle materie esistenti, ma integrare i contributi dell’informatica all’interno dei curricula esistenti.

Per la partecipazione in presenza, si prega di contattare Alessandro Rossi al seguente indirizzoalessandro.rossi@unitn.it.

Per partecipare online cliccare sul link sottostante ed inserire n° riunione e password:

Collegamento riunione: https://isfeltre.webex.com/isfeltre/j.php?MTID=meee7dd1e2b20419ab02216123a396fa1

Numero riunione: 2374 047 2787

Password riunione: mZ2XHXx8rP3