L’Intelligenza Artificiale al servizio delle PMI: use cases e ambiti di sviluppo

8 Febbraio 2023 | news

Investire nella trasformazione digitale delle imprese è una delle soluzioni più efficaci per recuperare produttività e competitività. L’intelligenza artificiale è sempre più al centro delle scelte di investimento delle imprese, ed entrando nella vita aziendale per rendere i processi più efficienti e per abilitare nuove funzionalità nei prodotti, diventa un alleato importante per raggiungere target di sostenibilità ambientale ed energetica. È importante, però, rendere questa tecnologia comprensibile e appetibile per le PMI.

Per questo motivo, Piccola Industria Confindustria, Anitec-Assinform e numerose Associazioni territoriali di Confindustria hanno avviato una collaborazione per organizzare un ciclo di incontri sui territori. L’iniziativa partirà dal Veneto, con l’incontro organizzato in collaborazione con Confindustria Veneto, Confindustria Verona e i Digital Innovation Hub, per poi proseguire in molte altre regioni.

I lavori inizieranno alle ore 16.00 con gli interventi di Giovanni Baroni, Presidente Piccola Industria Confindustria, e Raffaele Boscaini, Presidente Confindustria Verona.

A seguire, il keynote speech di Roberto Saracco, Coordinatore tavolo di lavoro Intelligenza Artificiale Anitec-Assinform, e la tavola rotonda “IA nelle PMI: Esperienze dal territorio”, con la partecipazione di Manuel Barausse, Direttore Operativo Barausse Srl, Cristina Corradini, Amministratore Delegato Marmi Corradini Group SpA, Federico Furlani, Amministratore Delegato Simem SpA, Andrea Guderzo, Socio Amministratore Volteco SpA, Roberto Valmassoi, CEO Thema Optical Srl.

I lavori termineranno con l’intervento del Presidente Anitec-Assinform, Marco Gay.

Per partecipare all’evento in presenza è necessario accreditarsi inviando una mail a: comunicazione@confindustria.vr.it

SCARICA IL PROGRAMMA